Translate

domenica 24 novembre 2013

Solo 72 ore

Posted: 2013/11/18
From: Mathaba
La Libia oltre il punto di non ritorno, sciopero generale a Tripoli, i miliziani invitati a lasciare la capitale.

Il governo di occupazione libico si trova sull'orlo del baratro dopo lo sdegno internazionale per il massacro di 3 giorni fa perpetrato dai miliziani di Misurata nella capitale libica contro manifestanti inermi.

Il consiglio degli Anziani di Misurata, valutato il rischio reale che una alleanza di varie tribù del paese si scagli come uno tzunami sulla città, ha intimato ai propri miliziani di stanza nella capitale di ritirarsi entro 72 ore.

Misurata ora ha paura, dopo aver prepotentemente controllato l'intero paese approfittando delle divisioni tra le altre tribù libiche dalla guerra di invasione della Nato di 2 anni fà ora si trova veramente in difficoltà, il popolo è in rivolta e neanche i vecchi alleati neo colonialisti possono più ''sporcarsi le mani'' per aiutarla.

La Libia è vicina alla guerra civile è Misurata non è in grado di difendersi in quanto si trova isolata.

Un bivio si apre davanti ai ratti di Misurata: lasciare la capitale entro le prossime ore ammettendo in qualche modo la resa di fronte al grande fronte avverso che si sta creando in queste ore nel Paese oppure non abbandonare le proprie posizioni dando il via ad una probabile guerra totale.

In queste ore a Tripoli è in corso uno sciopero generale di protesta contro i miliziani che controllano la capitale, l'esercito è asserragliato nelle caserme, in città non si vedono ne militari, ne polizia ma neanche check point di miliziani, la paura regna sovrana e la tensione è palpabile.

I pochi che credevano nella cosidetta ''Rivoluzione del 17 Febbraio", una minoranza del popolo libico foraggiata dalle potenze coloniali e armata dalla NATO e dalle monarchie del Golfo, ora sono delusi dell'evolversi della situazione: il ritorno della Jamahiriya non è mai stato così vicino come oggi.

Il popolo libico vuole tornare all'autodeterminazione, vuole tornare al Socialismo Verde che tanto lustro ha dato alla nazione portandola dagli ultimi posti dell'Africa a standard di qualità della vita paragonabili alle più potenti nazioni del mondo.

I Ratti hanno le ore contate in tutto il Paese, il popolo è in marcia, da Tripoli a Benghazi passando per Misurata presto tornerà a sventolare la gloriosa bandiera verde della Jamahiriya.

Gcse
preso da: : www.mathaba.net/news/?x=633769

Nessun commento:

Posta un commento