Translate

mercoledì 9 gennaio 2019

Giacinto Auriti, l’uomo, l’economista, il patriota

3 gennaio 2019

Un’occasione per conoscere da vicino il pensiero di uno studioso che, con le sue riflessioni sulla proprietà della moneta, anticipò le attuali scottanti problematiche circa la Sovranità monetaria.
In Italia la sovranità monetaria (il potere di chi stampa ed emette moneta) era fino a ieri della Banka d’Italia. Oggi la sovranità monetaria (per i paesi del sistema euro), è nelle mani della BCE con sede a Francoforte e tale organismo è il supremo regolatore ed emissore della moneta, questo mentre i cittadini Francesi oggi, ieri Greci e Spagnoli, infiammano le piazze per protestare contro le politiche di austerità, i tagli sociali le riforme pesantissime imposte dall’Unione Europea tramite i governi dei paesi subalterni.

L’Euro è una moneta a debito, infatti questa istituzione provvede ad emettere la nuova moneta addebitandola ai popoli europei secondo la stessa “filosofia” monetaria utilizzata fino ad oggi dalle banche centrali nazionali nei confronti dello stesso popolo, ed attuando il più sfrenato liberismo previsto nel trattato di Maastricht.
A seguire la conferenza vi sarà una cena comunitaria su prenotazione e Concerto di Antica Tradizione con Dian. Si rimanda all’evento specifico

Preso da: https://www.controinformazione.info/giacinto-auriti-luomo-leconomista-il-patriota/

Nessun commento:

Posta un commento