Translate

mercoledì 20 giugno 2018

"Macron si ricordi la guerra in Libia, prima di dare lezioni": Monica Ciaburro commenta la bagarre tra Italia e Francia sull'accoglienza

13 giugno 2018.
Riceviamo e pubblichiamo
"Noi tutti, alle volte, possiamo fare delle dichiarazioni non totalmente consone, ma sentire oggi dal presidente francese Macron una lezione in merito all’accoglienza ci lascia totalmente basiti.
Stiamo parlando di quella Francia che a Bardonecchia ha mandato i suoi gendarmi a controllare la stazione italiana? Di quella Francia che a Ventimiglia chiude le frontiere e lascia migliaia di immigrati sugli scogli? Oppure parliamo di quella Francia che ha sfruttato per anni l’Africa, e lo continua a fare anche oggi, basta conoscere la storia degli ultimi anni della Costa d’Avorio? Parliamo di quella nazione che ha relegato nelle banlieu i suoi cittadini di colore?
Ebbene Macron, si ricordi il 2011 e la guerra in Libia prima di dare lezioni a noi italiani!

Per noi la solidarietà è fondamentale ma deve essere legata in primo luogo al benessere di coloro i quali sono già cittadini italiani, di qualsiasi etnia o religione essi siano."
Monica Ciaburro

Preso da: http://www.targatocn.it/2018/06/13/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/macron-si-ricordi-la-guerra-in-libia-prima-di-dare-lezioni-monica-ciaburro-commenta-la-bagarre-t.html

Nessun commento:

Posta un commento