Translate

venerdì 1 aprile 2016

Kerry al principe ereditario saudita: se inondate il mercato con petrolio più economico, difenderemo il tuo trono

14 marzo 2016

"Vostra Altezza, a nome del Presidente Obama, posso garantire che i nostri soldati proteggeranno la corona saudita, ma al fine di ostacolare il programma iraniano crediamo sia necessario inondare il mercato con petrolio più economico".E’ quanto avrebbe affermato Kerry,secondo la rete Russia 24.




Dubai, UAE - Secondo il canale di notizie Russia 24, il Segretario di Stato americano John Kerry durante il suo recente tour in Medio Oriente ha incontrato il principe ereditario  ed altri funzionari sauditi di alto livello. Muhammad bin Nayef, il prossimo erede  in linea per la successione  al trono saudita,ha lamentato il fatto che gli Stati Uniti  sono stati   vacillanti nell’ alleanza  con il regno,riferendosi  all’accordo sul nucleare  siglato da Washington con l’acerrimo nemico dei sauditi,ovvero l’Iran.
"Vostra Altezza, a nome del Presidente Obama, posso garantire che i nostri soldati proteggeranno la corona saudita, ma al fine di ostacolare il programma iraniano crediamo sia necessario inondare il mercato con petrolio più economico".E’ quanto avrebbe affermato Kerry,secondo  la rete Russia 24.

In questo modo gli Stati Uniti cercano di far abbassare il prezzo del greggio al fine di danneggiare l’Iran e la Russia,che basano parte della propria economia sulle esportazioni di petrolio.
"Noi, in Arabia Saudita, stiamo giungendo all’amara  conclusione che l'amministrazione americana può facilmente gettare a mare la nostra lunga storia di amicizia, quindi cerchiamo di sostituire questa alleanza moribonda,stabilendo forti legami con il Regno Unito e  Israele",avrebbe dichiarato il cinquantaseienne principe ereditario saudita .




Kerry nel tentativo di rassicurare il suo interlocutore ha risposto affermando che  Putin sta cercando di far rinascere il cadavere dell'URSS,  e  cio’ obblighera’ gli Stati Uniti a schierare piu’ navi nella zona del Golfo Persico,quindi non ci sarebbe alcun motivo di preoccupazione circa un presunto disimpegno Usa.
Alla fine di gennaio  il Presidente Putin aveva  minacciato il regime saudita, affermando che la Russia avrebbe bombardato l'Arabia Saudita facendola tornare all’età della pietra, se Riadh non avesse smesso di sostenere il terrorismo in Siria ed  in Iraq.

Preso da:http://it.awdnews.com/political/kerry-al-principe-ereditario-saudita-se-inondate-il-mercato-con-petrolio-pi%C3%B9-economico,-i-soldati-americani-difenderanno-il-tuo-trono-contro-eventuali-minacce-russe-in-futuro

Nessun commento:

Posta un commento