Translate

mercoledì 19 settembre 2012

Libyan Cronicles 6.0.2 update

Si susseguono notizie contrastanti è diventato impossibile stabilire chiaramente cosa stia succedendo a Tripoli. Sarebbero stati arrestati altri due figli di Gheddafi ma a questo punto bisognerà attendere le luci del giorno perchè qualcosa di meno confuso venga fuori da questa notte.  01.24   gilguy
_____________________________________________________________
La fonte della cattura di Gheddafi è la Reuters che ha dimostrato ampiamente la sua inaffidabilità citando esclusivamente fonti dei ribelli. Sembrerebbe appena stata smentita.
____________________________________________________________
I ribelli liberano Tripoli – La Repubblica emula la BBC: fake news

“Gheddafi è stato catturato”

I ribelli liberano Tripoli "Gheddafi è stato catturato"

Il Tribunale penale internazionale: “Arrestato il raìs”. Il capo degli insorti: “Controlliamo quasi tutta la città”. Seif e altri due figli del Colonnello nelle mani del Cnt.


  • l portavoce della corte penale internazionale sostiene che #gheddafi è stato arrestato. Lo conferma la Reuters
    ____________________________________________________________________
  • 00.45
    @rolandoteleSUR Rolando Segura della venezuelana teleSur:
    “Nuove esplosioni e spari. Confusione all’hotel Rixos.”
    __________________________________________________________
  • Circa a mezzanotte la BBC ha annunciato la caduta di Tripoli, non hanno proprio un briciolo di ritegno.
    ______________________________________________________________
  • La zona dell’Hotel Rixos dove sono alloggiati molti giornalisti occidentali è sotto il controllo delle forze governative. I ribelli sembrano arretrare, niente mazzi di fiori solo raffiche di mitra.
    ___________________________________________________________
  • La propaganda tenta di creare caos, confusione per far crescere le possibilità di riuscita dei ribelli inventando notizie prive di fondamento fake news compilate a bella posta per pompare i ribelli golpisti che stanno subendo dure perdite nell’azzardo. Sono state registrate molte vittime.
    _________________________________________________________
    • Souq al jouma ore 00.15 pm è stata ora ripulita dai terroristi, le forze volontarie delle tribù della Libya si stanno muovendo per liberare altre aree.
    ________________________________________________________________
    • rolandoteleSUR Rolando Segura della venezuelana teleSur 00.14 pm 24.08.2011:
    “Le autorità smentiscono che Saif al Islam, figlio di Gheddafi sia stato catturato dai ribelli.”
    ________________________________________________________________
    • Mathaba informa: Hotel Marriott in fiamme dopo essere stato usato dai cecchini terroristi che hanno cercato di assassinare il giornalista indipendente il dottor Franklin Lamb. L’Hotel Marriott sta bruciando, le sacche di terroristi sono stati eliminati avevano usato l’hotel occidentale come base per cercare di creare confusione nella capitale libica Tripoli, nel tentativo di usare la stessa strategia di cecchini contro civili innocenti. Sembra che i ribelli terroristi non abbiano avuto problemi ad affittare camere presso l’Hotel Marriott che o mancava di sicurezza o è stato assistito, anche se è noto che agenti stranieri con passaporto britannico e altre nazionalità hanno istituito basi a Tripoli, come era stato fatto in modo simile a Bengasi a marzo, sotto la copertura del giornalismo o di affari. Il dottor Franklin Lamb degli Americani per la pace in Medio Oriente, mentre andava in bicicletta in città, è stato colpito alla gamba da un cecchino che a quanto pare si trovava in una delle stanze del Marriott Hotel. I terroristi sono pienamente supportati dalla NATO, che si trova in una alleanza con gli islamisti per rovesciare il governo e uccidere Muammar Gheddafi al fine di completare il controllo delle banche di tutto il Nord Africa, la Libia è l’unico stato sovrano indipendente rimasto.  Franklin Lamb ha detto alla RT per telefono: “La gente si prepara qui, le persone si muovono. I giovani stanno prendendo posizioni difensive e stanno andando nelle diverse aree in cui sono stati indirizzati.” La giornalista indipendente Lizzie Phelan, che ha parlato con RT da Tripoli conferma che il fuoco viene da cecchini ribelli.
    ___________________________________________________________
  • Reuters  21.08 pm – I ribelli avrebbero catturato Saif Al-Islamil figlio di Gheddafi
    TUNIS Aug 21 (Reuters) – I ribelli avrebbero catturato il figlio di Muammar Gaddaf, Saif Al-Islam, lo ha dichiarato il capo del National Transitional Council ad Al Jazeera.“Abbiamo avuto la conferma dell’informazione che i nostri uomini hanno catturato Saif Al-Islam,” lo ha detto Mustapha Abd El Jalil. “Abbiamo dato istruzioni che venga trattato bene cosicchè possa essere processato.”
    _________________________________________________________
  • Dichiarazione di Moussa Ibrahim [23:00] dice alla CNN che i reports che dicono che la guardia presidenziale di Gheddafi si è arresa sono spazzatura.
    ______________________________________________________
  • Cecchini dei terroristi della NATO hanno sparato sulla giornalista Mahdi Nazemroaya a Tripoli presso l’albergo. In un attacco pianificato di eliminare i giornalisti che coprono la verità del bagno di sangue della Nato in Libia, 2 di 4 giornalisti indipendenti per l’Agenzia di stampa Mathaba sono già sotto il fuoco dei cecchini terroristi. Lo staff della CNN ha direttamente intimorito i giornalisti indipendenti dallo stare nello stesso albergo nel momento in cui la NATO forzasse per far passare i ribelli dentro Tripoli. Sparatorie in prossimità dello Sheraton
    ____________________________________________________________
  • Tripoli 21:30 circa – Sembra che la tv di stato abbia smesso di trasmettere

Nessun commento:

Posta un commento