Translate

sabato 17 agosto 2013

Libya: I miliziani di Misrata occupano Tripoli.

Posted: 2013/08/12
From: Mathaba


Il governo di occupazione, cercando disperatamente di proteggersi dalla controffensiva della Resistenza Verde, fa una scelta scellerata permettendo ai miliziani di Misrata di occupare militarmente la Capitale.



La situazione in Libia e' giunta al punto di non ritorno, l'ora zero della guerra totale e' vicina.

Durante gli ultimi giorni quello che inizialmente sembrava un semplice dispiegamento di qualche unita' dell' esercito nella capitale per garantire la sicurezza nei giorni di fine Ramadan si e' rivelato essere una vera e propria invasione di migliaia di miliziani di Misrata armati con armamento pesante.

Sono migliaia i mezzi militari del Libya Sheld giunti a Tripoli e molti altri sono in arrivo.

Quello in corso sembra un vero e proprio colpo di stato da parte dei miliziani di Misrata, la scintilla che dara' il via ad una guerra fraticida tra le varie milizie che occupano il paese.

La versione ufficiale del GNC parla di un ipotetico invito ufficiale da parte del governo di occupazione centrale al Libya Shield di confluire nella capitale per difendere le istituzioni centrali.

Come reagiranno le altre milizie alla notizia che il governo centrale ha scelto Misrata per affidare la difesa della capitale?

Quello che sembra un tentativo disperato del governo centrale di occupazione di salvarsi dalla controffensiva della Resistenza in corso in tutto il paese e' senz'altro il peggior autogol che poteva commettere.

La battaglia finale sta per cominciare, i ratti che stanno affliggendo il Paese si annienteranno a vicenda, il futuro della Libia e' Verde.
Fonte:

Viva Jamahiririya www.mathaba.net/news/?x=633347

Nessun commento:

Posta un commento