Translate

venerdì 10 maggio 2013

Fuga di massa dalla prigione di Sebha.

1/5/2013
Evasione di centinaia di detenuti dalle carceri di Sebha, molti dei quali componenti della Resistenza



Evasione in grande stile dalle carceri di Sebha, città situata nel sud della Libia.

Il portavoce del Consiglio Locale Abobker Hanza ha stimato in circa 170 il numero dei detenuti riusciti ad evadere nella fuga di ieri, fontI non ufficiali citano dati superiori alle 200 unità.

Dalle prime notizie sembra che nella fuga siano riusciti ad evadere molti combattenti pro-Jamahiriya trattenuti illegalmente nelle carceri dal governo di occupazione della Libia.

Non è la prima volta che avviene una fuga dal carcere della città, negli ultimi 2 mesi quella di ieri è la quarta fuga di massa.

Proprio per discutere di questi avvenimenti c'è stato un incontro tra il governatore della regione meridionale della Libia Ramadan Barrasi e i membri del consiglio locale di Sebha.

E' chiaro a tutti che la nella parte meridionale del paese la Resistenza tiene in scacco il governo dei ratti di occupazione:episodi come quello di ieri ne sono la prova lampante.

La popolazione della Libia è stanca di subire l'occupazione armata dei mercenari al soldo delle potenze occidentali e delle monarchie del Golfo, il popolo vuole rivedere sventolare la bandiera Verde su tutta la Libia.

gcse
#

Nessun commento:

Posta un commento