Translate

sabato 11 aprile 2020

11 Aprile 1985, 11 Aprile 2020; a 35 anni dalla scomparsa del compagno Enver Hoxha.

Estratto di una trasmissione di Radio Tirana in lingua italiana, dell' 11 aprile 1985.

 
In questa data l' illustre creatore dell' Albania libera ed indipendente, il compagno Enver Hoxha si separava fisicamente dal popolo. Egli quale combattente guidò il popolo albanese nella lotta legendaria contro i fascisti e nazifascisti Italiani e Tedeschi, egli fece risorgere il popolo, creò il Partito Comunista d' Albania, poi partito del lavoro, seppe dare a tutto il popolo la fiducia e lo spirito per combattere contro l' invasore, ma non si fermò qui; Enver Hoxha diede insegnamenti in tutti i campi della vita politica, economica e sociale, fu grazie alla sua parola di uomo politicpo saggio il progresso dell' Albania che è oggi (1985) stimata nel mondo.
  http://investorintel.com/wp-content/uploads/2015/02/enver-hoxha.jpg
Enver Hoxha era un combattente instancabile a favore del suo popolo contro la reazione, l' imperialismo americano, il socialimperialismo sovietico, il revisionismo, la sua opera immortale è tramandata di generazione in generazione, ed è una guida sicura per tutti gli uomini ed i popoli di tutto il mondo, poichè il compagno Enver Hoxha era sempre a favore della lotta dei popoli e degli operai.
 
Sia nella sua vita che nei suoi libri il nome del popolo era mantenuto alto, come anche le sue tradizioni culturali che egli amava, rispettava e diffondeva. Il popolo Albanese non lo dimenticherà mai, ed ogni popolo ed uomo politicop trova in Enver Hoxha un valido aiuto contro ogni forma di tradimento e di reazione. Ogni persona progressista può gridare lunga vita all' Albania ed alle idee MarxisteLeniniste di Engels,Stalin, Max, Lenin così incarnate da Enver hoxha.
 
Lunga vita ad Enver Hoxha.
  Visualizza immagine di origine
Tutto il popolo Albanese lo ricorda nella poesia, nelle canzoni popolari che escono dal cuore del poplo per il fratello e per l' amico Enver.E si impegna, nel dolore per questa grave perdita, a lottare con sempre nuovi e più grandi successi nella vita.

www.enverhoxha.info

Nessun commento:

Posta un commento