Translate

sabato 13 ottobre 2018

La politica miope dell’Occidente ha reso la Libia roccaforte del terrorismo

6/10/2018
Benghazi, Libia
La miope politica dell'Occidente ha trasformato la Libia in una roccaforte del terrorismo, ha dichiarato sabato il vice Ministro degli Esteri russo Mikhail Bogdanov.
"I gruppi terroristici che operano nel continente africano, molti dei quali seguono l'ideologia dell'Islam radicale, sono particolarmente pericolosi… A causa delle politiche estremamente miopi dei paesi occidentali, la Libia è diventata una roccaforte del terrorismo. Ha detto Bogdanov, parlando ad un vertice sull'Africa nel quadro del Forum internazionale "Dialogo di civiltà".
In Libia ci sono due governi: nell'est del paese governa un parlamento" eletto dal popolo"  mentre ad ovest, nella capitale Tripoli, legifera il governo di accordo nazionale, guidato da Fayez Mustafa al-Sarraj, formato con il sostegno delle Nazioni Unite e dell'Unione Europea. Le autorità della parte orientale del paese operano indipendentemente da Tripoli e cooperano con l'Esercito nazionale libico (LNA), guidato da Khalifa Haftar, che sta conducendo una guerra con i militanti.
Preso da: https://it.sputniknews.com/politica/201810066596193-politica-miope-occidente-libia/

Nessun commento:

Posta un commento