Translate

giovedì 26 settembre 2013

OBAMA POTREBBE ESSERE INCRIMINATO COME CRIMINALE DI GUERRA

17/9/2013
USA – Le proteste in America contro il presidente Obama aumentano ogni giorno, più del 90% degli americani dicono NO alla guerra. La popolazione è molto preoccupata di questa situazione e vuole evitare la guerra a tutti i costi. Questa volta il Giudice Andrew Napolitano usa parole dure contro il presidente Obama che potrebbero essere un macigno a pochi giorni dalla votazione del congresso. Il giornale americano mediaite mostra il video dell’intervento televisivo su Fox del famoso giudice americano, che potete visionare su questo link: http://www.mediaite.com/tv/judge-napolitano-on-fox-obama-can-be-indicted-as-war-criminal-if-he-strikes-syria/

La pressione per colpire la Siria è davvero uno scandalo per il presidente Obama (anche se ora sembra che vi sia una via d’uscita), ma potrebbe non essere necessariamente legale. Il Giudice Andrew Napolitano ha ribadito questo Martedì alla Fox da Shepard Smith, dicendo questa volta che se Obama colpisce la Siria, potrebbe benissimo essere dichiarato un criminale di guerra da parte dell’Unione Europea.

Napolitano dice: “che gli Stati Uniti potrebbero esercitare attraverso tutti i modi l’autorità in base al diritto internazionale, di un attacco di rappresaglia per precludere un attacco “pericolosamente imminente” sul suolo americano. Anche intervenendo quando una nazione ha violato un accordo internazionale, il problema è che la Siria non ha firmato la Convenzione sulle armi chimiche”.

Quindi chiaramente la Siria non ha violato nessuna legge, anche nel caso in cui fosse stata colpevole dell’uso di armi chimiche. Dalle numerose prove e testimonianze che stanno emergendo di continuo in questi giorni è evidente che non sono state le truppe di Assad ad usare le armi chimiche, come del resto hanno sempre affermato Putin e la Cina, quindi Obama commetterebbe un doppio errore.

Napolitano ha avvertito che se Obama procede in ogni caso, le conseguenze potrebbero essere particolarmente disastrose per lui.

“Il presidente corre il rischio di essere dichiarato un criminale di guerra da parte di un magistrato in Europa…. Se lo accusano come criminale di guerra, un atto d’accusa per la quale non c’è alcuna prescrizione, dopo aver lasciato la Casa Bianca, non potrà andare in Europa per paura di essere arrestato.”



-Angelo Iervolino- 10 settembre 2013 –
Preso da: http://www.frontediliberazionedaibanchieri.it/article-obama-potrebbe-essere-incriminato-come-criminale-di-guerra-120097757.html

Nessun commento:

Posta un commento